ETHEREAL è un Team attualmente formato da 3 membri: Roberto, Matteo, Antonio.
Roberto vive a Ferrara mentre Matteo ed Antonio vivono nella provincia di Venezia.
Questa è la ragione principale per cui prediligiamo eventuali sopralluoghi ed indagini nel centro nord dell’Italia e molto raramente al sud, salvo casi davvero eclatanti.
Tutti e 3 abbiamo vissuto fenomeni che, anche a distanza di anni, non riusciamo a spiegarci in modo razionale. Questo ci ha spinto ad approfondire l’argomento e, grazie alla passione ed alla serietà che ci accomuna, abbiamo fondato il nostro Team.
Per approfondire la conoscenza sull’ignoto facciamo indagini.
Cosa intendiamo con indagine?
Il nostro modus operandi è principalmente strumentale con approccio scientifico.
Questo significa che quando analizziamo un luogo che ci viene segnalato utilizziamo una serie di strumenti professionali per rilevare i valori ambientali ed improvvisi cambiamenti al suo interno che non dovrebbero esserci.
Queste analisi spaziano dalla rilevazione dei campi elettromagnetici ai rilevatori di temperatura/umidità/pressione, dalla presenza di eventuali sostanze nell’aria alle registrazioni audio con registratori professionali, dall’ascolto degli ultrasuoni alle riprese video in alta qualità nello spettro visibile, infrarosso ed ultravioletto, dalla rilevazione di micromovimenti o vibrazioni alla ricezione di radiofrequenze da 27Mhz a 1700Mhz e così via.
Quando si può affermare che sta accadendo qualcosa di apparentemente inspiegabile?
Per esempio quando gli strumenti si attivano da soli per più volte dopo una nostra richiesta, come se una forza intelligente non visibile sia in grado di interagire in modo autonomo attivandoli, oppure quando in una registrazione in un ambiente completamente vuoto si sentono voci, o ancora quando si registra qualcosa che si muove da solo e non dovrebbe farlo e così via.
Può veramente accadere una cosa così? Accade spesso?
Sì può accadere e no, non accade assolutamente spesso, anzi, quasi mai. Nella maggioranza dei casi non accade nulla che non sia scientificamente spiegabili ed è nostra intenzione cercare di capirlo.
Già, perché come già detto adottiamo un approccio scientifico e, prima di dire che c’è qualcosa di apparentemente paranormale, cerchiamo di valutare ogni possibilità a noi conosciuta che possa generare un determinato fenomeno in modo normale.
A quasi tutto c’è una spiegazione. QUASI TUTTO, appunto. Noi studiamo quei rarissimi casi che esulano dalla normalità.
Ci facciamo pagare per le nostre indagini?
Non lavoriamo a scopo di lucro ma in cambio esigiamo l’autorizzazione scritta e firmata (liberatoria) per poter pubblicare sul web, a nostra discrezione, il materiale audiovisivo relativo all’indagine e di mostrarlo a chi eventualmente riteniamo opportuno.
Su esplicita richiesta, da fare PRIMA di effettuare l’indagine, ci si può chiedere di non apparire personalmente nel video o di essere censurati in viso con eventuale voce alterata digitalmente per non essere riconoscibili.
Se ci viene vietata la pubblicazione del video, l’indagine verrà svolta solo in presenza una vostra donazione anticipata pari ai costi materiali che dobbiamo sostenere per svolgere l’indagine (vitto, alloggio, costo del viaggio, eccetera).
Alcune nostre indagini le potete vedere sul nostro canale YouTube:
Perché facciamo tutto questo?
- Per passione prima di tutto e per far chiarezza sull’ignoto, perché ci sono un sacco di leggende metropolitane che sono completamente prive di fondamento. Noi non ci basiamo sulle leggende, noi vogliamo la verità.
- Perché riteniamo che divulgando informazioni corrette le persone possono farsi un’idea veritiera su cos’è un fenomeno apparentemente inspiegabile. Ci sono troppe false credenze e troppe persone che si inventano di tutto pur di farsi notare.
- Perché riteniamo sia importante la condivisione di informazioni tra ricercatori. In un ambito in cui non c’è nulla di certo, la collaborazione tra ricercatori seri può aiutare a far luce sull’argomento.
Scrivici se:
- Sei interessat* all’audio corso MISTERI SVELATI
- Hai vissuto uno fenomeno inspiegabile
- Hai timore che ci sia qualcosa di “strano” dove abitati
- Vuoi informazioni sui presunti fenomeni inspiegabili
- Vuoi segnalarci luoghi in cui, con certezza, si sono verificati fenomeni inspiegabili
- Fai ricerca e vuoi confrontarti con noi
- Vuoi inviarci materiale audio/video da analizzare gratuitamente
- Vuoi incontrarci